Spore Creature Creator

Spore Creature Creator

Un mostriciattolo tutto da creare

La demo non di Spore, ma dell'editor di creature di Spore. Un editor di personaggi, se così si può chiamarli, che mai come in questo caso si rivela divertente da usare. Consigliato a tutti gli appassionati di mostri stravaganti Visualizza descrizione completa

PRO

  • Creazione intuitiva
  • Grafica simpatica
  • Editor potente

CONTRO

  • Un po' inutile senza Spore
  • Alcune regole limitano la libertà creativa

Eccellente
9

La demo non di Spore, ma dell'editor di creature di Spore. Un editor di personaggi, se così si può chiamarli, che mai come in questo caso si rivela divertente da usare. Consigliato a tutti gli appassionati di mostri stravaganti

Spore Creature Creator è il primo assaggio concreto di Spore, il tanto atteso e rivoluzionario gioco di Will Wright. E come è facile intuire dal nome, si tratta di uno strumento per creare delle creature. Niente di meno, niente di più. È però talmente completo e versatile da essere di per sé un gioco che vale la pena di provare, anche se non si ha alcuna intenzione di usare le creature nella versione completa di Spore.

Una volta installato Spore Creature Creator permette di creare un mostro partendo da zero, o visualizzare e modificare uno di quelli già presenti in libreria. Gli sviluppatori di Maxis hanno incluso un buon numero di esseri interessanti da cui prendere spunto, anche se non è assolutamente necessario perché il processo di creazione di una creatura è semplice. Si mettono assieme i vari pezzi scegliendo tra quelli disponibili e rispettando alcune semplici regole imposte dal gioco. Le modifiche sulle dimensioni degli arti si eseguono in tempo reale allungando, allargando e stringendo direttamente le varie parti del corpo del mostro.

Assemblare una creatura non ha comunque solo un valore estetico. Le sue capacità di movimento, attacco e comunicazione sono strettamente legate ai pezzi usati e al loro posizionamento. Per testare il risultato Spore Creature Creator mette a disposizione un piccolo ring in cui muoversi, saltare, simulare un attacco, emettere un richiamo di amore. E se proprio si è soddisfatti è possibile condividerlo online attraverso la Sporepedia, la banca dati online delle creature realizzate dagli utenti.

Spore Creature Creator

Download

Spore Creature Creator